Pages

10 cose che (forse) non sapete su di me

mercoledì 30 settembre 2009

  1. Adoro personalizzare: mi piacciono gli zainetti tutti scritti, le iniziali sulle auto, le foto sul frigorifero, i disegni sui muri, l'incisione sull'ipod, i tatuaggi sulla pelle.
  2. Ho le lentiggini, anche se si notano solo d'estate e da distanza ravvicinata
  3. Sono un'inguaribile golosa di dolce: per me potrebbero sparire del tutto antipasti primi secondi contorni che considero solo preamboli. Sappi che se mi inviti a cena e non mi offri neanche un biscottino alla fine per quanto io abbia mangiato bene non sarò mai del tutto soddisfatta.
  4. Uso spesso parole che provengono dal mondo dell'informatica, come default, upper bound, upgrade. Pare che su certe persone faccia colpo, provare per credere. Ad altre invece dà fastidio, provare per credere.
  5. Da ragazzina tenevo un diario, in cui raccontavo tutti i miei casini adolescenziali. Quel diario ce l'ho ancora, a volte lo rileggo e mi fa tenerezza vedere quella che ero. Nessuno al mondo tranne me potrà mai leggerlo.
  6. Non sono per niente capace di raccontare le bugie. Quando lo faccio, mi contraddico da sola e vengo subito beccata. Chi mi conosce bene, mi becca ancora prima che parli.
  7. Conservo con cura ed uso tutto ciò che mi è rimasto di mio papà: il suo ombrello, una sua maglietta, i fazzoletti da uomo, il suo braccialetto. Quando lui c'era lo vedevo poco, lavorava sempre, ed io uscivo o comunque non gli parlavo più di tanto. Ora avrei solo voglia di raccontargli la persona che sono diventata. Per questa ragione mi dà molto fastidio quando sento qualcuno che parla male di suo papà.
  8. Quando avevo 18 anni, ho preso la patente e da subito ho avuto una macchina tutta mia. In quell'anno ho fatto 4 incidenti, la metà con torto. Ero spericolata. Un anno dopo, un ragazzo non ha rispettato lo stop e mi ha travolto distruggendo la mia macchina e rischiando di fare male, molto male, a me e mia mamma che era in macchina con me. Ho subito ripreso a guidare ma ancora oggi mi manca il fiato quando vedo una macchina che spunta all'improvviso.
  9. Sono innamorata del mio Principe Azzurro.
  10. Tutto quello che ho passato mi è servito ad avere meno paura del futuro. So che posso farcela anche da sola ora. Ma so anche che, con lui, tutto è più facile e bello.

0 commenti: